Home » Notizie ed Eventi » BASTA CON LA VIOLENZA FASCISTA

BASTA CON LA VIOLENZA FASCISTA

Basta con lapologia del fascismo e basta con gli atti di razzismo e di xenofobia
L’Associazione di Amicizia Italia-Cuba di Firenze esprime la propria vicinanza e la piena solidarietà alle famiglie di Mor Diop e Modou Samb
...

i due ragazzi senegalesi barbaramente assassinati dalla mano fascista. Esprimiamo vicinanza e solidarietà anche ai giovani ragazzi, sempre della comunità senegalese, feriti nella barbarie di ieri pomeriggio nei due mercati cittadini di Firenze.
Noi chiediamo giustizia e rispetto della legalità costituzionale e per questo invochiamo con fermezza la chiusura di Casa Pound, ben conosciuto covo fascista nel quale l’assassino era di casa, e la repressione nei confronti di chi fa impunemente apologia del fascismo e pone in essere atteggiamenti razzisti e xenofobi largamente tollerati finora dalle istituzioni. Firenze ha pagato alti tributi di sangue alla ferocia fascista e alla connivenza fra mafia e stato nei decenni passati. Questa ennesima violenza fascista non deve essere coperta dalla favoletta del gesto individuale di un pazzo, perché questo vorrebbe dire assassinare per la seconda volta Mor e Modou, e chi lo dichiara deve assumersene le responsabilità morali e politiche.
L’Associazione Italia-Cuba di Firenze esprime la propria solidarietà alla comunità senegalese e si onora di avere suoi rappresentanti fra i propri iscritti.

commenti (0)