Home » Viaggi e Turismo » Viaggio a Cuba per festeggiare i 500 anni de La Habana dal 9 al 23 novembre

Viaggio a Cuba per festeggiare i 500 anni de La Habana dal 9 al 23 novembre

Viaggio a Cuba per festeggiare i 500 anni de La Habana dal 9 al 23 novembre - Ass. Amicizia Italia Cuba FI

da Italia-Cuba

PROGRAMMA

9/11 – 1° Giorno: Partenza dall’Aeroporto di Milano Malpensa. Arrivo alla Habana nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e serata libera.

10/11 – 2° Giorno: Ricevimento da parte delle autorità e visita della Plaza de La Revoluciòn e del Memorial Martì. Pranzo. Nel pomeriggio giro in pullman della città, e dei quartieri più importanti. Rientro in hotel. Cena in ristorante tipico e serata libera

11/11 – 3° Giorno: Visita guidata della Habana vecchia, (quattro piazze), pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del museo della Rivoluzione. Tempo libero, prima della cena in ristorante tipico. Dopo cena serata di musica dal vivo in locale tipico

12/11 – 4° Giorno: Partenza al mattino presto per la provincia di Pinar del Rio. Pranzo a “Las Terrazas” e proseguimento verso Vinales. Nel pomeriggio visita ad una piantagione di tabacco, e Mural de la Preistoria. Arrivo in hotel in serata, cena e serata libera

13/11 – 5° Giorno: Dopo colazione partenza per la “Cueva de los Portales” dove ebbe il quartier generale il Che durante la crisi di ottobre. Pranzo al “Palenque de los Cimarrones”. Nel pomeriggio visita della “Cueva del Indio” e rientro alla Habana. Cena e serata libera

14/11 – 6° Giorno: Visita del Capitolio Nacional e del Paseo del Prado. Pomeriggio: visita ad un progetto comunitario (Quisicuaba o simile) e tempo libero. Cena in un ristorante che aderisce al programma “Cena 500” e dopo cena spettacolo “serenate Habaneras”

15/11 – 7° Giorno: Visita del Museo di arte cubana, e pranzo in ristorante della Loma del Angel. Tempo libero in hotel ed alle 17: Partecipazione al Concerto Gala del balletto di San Pietroburgo, con figure di primissimo piano. Cena in hotel. Dopo cena: ore 21: Cerimonia speciale al Templete. Notte Habanera “A LO GRANDE” con spettacoli in tutto il Malecòn, e soprattutto a “La Punta” (Dalle 22 alle 24)

16/11 – 8° Giorno: Escursione alla finca “La Vigìa”, casa dello scrittore E. Hemingway. Pranzo e rientro in hotel.

Partecipazione al programma di attenzione agli invitati stranieri (dalle 13 alle 17) Cena da definire

Ore 21: Gala artistico per il 500 Anniversario della fondazione della Città di San Cristòbal de La Habana. A seguire: Concerto “Vanno i 500 ALLA GRANDE”

17/11 – 9° Giorno: Partenza per la provincia di Sancti Spiritus. Lungo la strada fermata a Cienfuegos, visita della piazza e del teatro. Pranzo al Palacio del Valle, e proseguimento per Trinidad. Arrivo in città, incontro con i funzionari ICAP e sistemazione nelle camere assegnate. Cena in ristorante tipico (Colonial o Plaza Mayor) e serata libera.

18/11 – 10° Giorno: Trinidad – Visita della città e del museo della lotta contro i banditi. Pranzo al ristorante e pomeriggio libero. Cena in ristorante tipico e serata alla casa della Trova

19/11 – 11° Giorno: Partenza per la provincia di Matanzas. Arrivo a Santa Clara, (passando per la Sierra dell’ Escambray). Incontro con i funzionari ICAP e sistemazione nelle camere assegnate. Pranzo e visita del complesso monumentale del Che e del treno blindato. Cena in ristorante tipico e serata libera.

20/11 – 12° Giorno: Al mattino presto trasferimento verso la provincia di Matanzas, visita al Castello di San Severino e pranzo al ristorante. Nel pomeriggio arrivo a Varadero, in hotel all inclusive.

21-22/11 – 13°/14° Giorno: Varadero – Libero al mare

23/11 – 15° Giorno: mattina libero al mare. Dopo pranzo partenza per La Habana e rientro in Italia

Il programma può subire piccole variazioni per necessità logistiche salvaguardando la qualità dei servizi.

COSTO: 2.470  € camera doppia – 2.660 € camera singola. INCLUDE: Volo, assicurazione, visto, tasse, soggiorno pensione completa, trasporto, escursioni e ingressi musei, assistenza e guida.

Scheda di adesione

ISCRIZIONI ENTRO IL 7 OTTOBRE 2019

ORGANIZZAZIONE TECNICA:  HAVANATUR ITALIA, MILANO – COMPAGNIA AEREA: AIR EUROPA

PER INFO: ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI AMICIZIA ITALIA-CUBA

Tel. +39 02680862 amicuba@italiacuba.itwww.italiacuba.it e presso tutti i Circoli dell’Associazione.